Vai ai contenuti
SICUREZZA
Videosorveglianza
I sistemi TVCC, (TeleVisione a Circuito Chiuso) oggi sono utilizzati anche a livello residenziale, poiché negl'ultimi anni, le dimensioni delle telecamere si sono molto ridotte  e quindi possono essere tranquillamente adagiate all'interno di una scatola degli interruttori della luce, oppure al posto dello spioncino della nostra porta blindata e grazie alla rete domestica e alla connessione Internet a banda larga, sarà possibile tenere sott'occhio la propria abitazione anche se ci si trova in vacanza (o per motivi di lavoro) a chilometri di distanza.
Le telecamere, ci permettono di controllare tutto l'ambiente casalingo, e grazie al riconoscimento di movimento di cui sono dotate, se qualcuno si trova a passare  nel raggio visivo del loro obbiettivo, scattano una foto e la inviano sulla mail o sul dispositivo mobile .
Il tema sicurezza, però, si lega strettamente con quello dell'illuminazione. Controllando a distanza le luci di casa, si potrà simulare la presenza all'interno dell'abitazione, scoraggiando così potenziali malintenzionati.
Inoltre integrandolo con un sistema antintrusione, predisposto con combinatore telefonico vocale, nel caso di un allarme intrusione il sistema ci avverte  sul nostro cellulare, dal quale possiamo  visualizzare le immagini live , oppure interrogare le registrazioni per controllare il prima, il durante e il dopo l'allarme.
L'occhio delle telecamere vedono nitidamente anche in assenza totale di luminosità, grazie all'ausilio della luce ad infrarossi,  alcuni modelli sono anche in grado di leggere e riconoscere le targhe automobilistiche.


© 2008-2019 Copyright | D.T.S. di Giuseppe Ciotola
Via Rovereto, 30 - Cesano Maderno (MB)
P.I. 06001200960
Torna ai contenuti